Pellicola protettiva in PE di protezione ambientale verde nella pellicola per imballaggio tradizionale

- May 07, 2020-

La plastica come materiale di imballaggio principale è una tendenza inevitabile e il suo sviluppo supererà di gran lunga gli altri materiali di imballaggio tradizionali. La produzione di cemento, fertilizzanti e materiali da costruzione della Cina&è al primo posto nel mondo, e anche la produzione di industrie pilastro economiche come i prodotti minerali e i prodotti chimici sfusi è in prima linea nel mondo. Entrambi hanno una grande richiesta di prodotti per l'imballaggio come film compositi e film per imballaggio. Il primo paese di produzione, con una produzione annua di quasi 500 milioni di tonnellate, un'ampia varietà di film per imballaggi in plastica, attualmente la principale produzione e utilizzo di film per imballaggi BOPP, film BOPET, film CPP, utilizzati principalmente nel settore tessile, alimentare, farmaceutico, tabacco , cosmetici e packaging di prodotti audio e video.


Tra i materiali da imballaggio in plastica, la domanda del mercato per i materiali in film è aumentata maggiormente, rappresentando circa il 46% della quantità totale di materiali da imballaggio in plastica. La pellicola per imballaggi in plastica comprende principalmente: pellicola per imballaggio termoretraibile, pellicola per avvolgimento, pellicola per imballaggi asettici per alimenti, pellicola per la conservazione di frutta e verdura, pellicola per imballaggio di liquidi, ecc. Con il miglioramento continuo del livello di equipaggiamento della plastica China' industria cinematografica, alcuni hanno raggiunto il livello avanzato dei paesi sviluppati e sono emersi numerosi nuovi prodotti. Il film biassiale come substrato di imballaggio composito non solo supera la situazione delle importazioni a lungo termine, ma ora esporta anche circa 300.000 tonnellate e guadagna più di 3 miliardi di dollari USA. Il numero di imprese produttrici di pellicole per imballaggi su scala cinese si è sviluppato rapidamente e ha raggiunto attualmente 2.240, tra cui sono emerse numerose aziende leader del settore, che svolgono un ruolo fondamentale in questo settore.


L'industria nazionale delle pellicole protettive in PE ha compiuto molti progressi nella riduzione dell'inquinamento dei rifiuti. Con la graduale attuazione delle normative nazionali in materia di protezione ambientale, quest'anno si registreranno maggiori progressi. Di conseguenza, il suo inverdimento è diventato anche una delle tendenze di sviluppo importanti. Allo stato attuale, non esiste una definizione completamente unificata di imballaggio verde, che può essere riciclato e riutilizzato o degradato e corrotto, e viene chiamato l'imballaggio appropriato che non causa danni al corpo umano e all'ambiente durante l'intero ciclo di vita del prodotto packaging verde. La pellicola protettiva in pe di protezione ambientale verde è una di queste.


Il significato più importante del packaging verde è proteggere l'ambiente, ma ha anche il significato di rigenerazione delle risorse. L'uso di film estensibile termosaldabile più vernice può ridurre significativamente la quantità di materiali ed è stato ampiamente utilizzato nelle confezioni di gelati per bevande fredde. Il film protettivo ha ridotto con successo lo spessore dell'intero film di confezionamento grazie all'uso di poliolefine metalloceniche ad alta resistenza. Anche il fenomeno del sovraimballaggio si sta gradualmente riducendo. Anche la tecnologia dei compositi di coestrusione e le applicazioni delle apparecchiature stanno diventando sempre più popolari, il che risolve il controllo preciso di ogni strato. Il problema dello spessore del film. Lo spessore dello strato barriera ad alto costo può essere controllato in modo che sia molto sottile, mentre le prestazioni di conservazione della freschezza sono migliorate di multipli o addirittura dozzine di volte. L'industria dei film protettivi in ​​PE della Cina&si è sviluppata rapidamente e ha anche promosso fortemente il progresso delle industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche quotidiane. Il progresso di queste industrie ha a sua volta stimolato ulteriormente la domanda del mercato.


Con l'impatto dell'ondata di protezione ambientale, i consumatori impongono requisiti sempre più elevati al confezionamento dei prodotti. L'imballaggio verde è un requisito per il trend di sviluppo della protezione ambientale internazionale. La pellicola protettiva rappresenta anche il trend di sviluppo dell'industria del packaging in diversi paesi. È uno dei contenuti importanti per migliorare la competitività sul mercato dei prodotti ed evitare nuove barriere commerciali.

13